Telethon 2016 - UNIONE ITALIANA LOTTA ALLA DISTROFIA MUSCOLARE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Telethon 2016

Continua fino a domenica 18 dicembre la ventisettesima edizione di Telethon, con la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. Anche Uildm, con migliaia di suoi volontari e soci ha risposto #presente all’appello di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca, consapevoli che promuovere la ricerca sulle malattie neuromuscolari sia la strada maestra per sconfiggerle. «Numerosi sono i risultati raggiunti fino a oggi – dichiara il presidente Uildm Marco Rasconi, tra i volti della campagna Telethon 2016 – ed è essenziale il contributo di tutti per compiere ulteriori passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche. Con Fondazione Telethon siamo accomunati dalla voglia di arrivare insieme al traguardo: proprio per questo nessuno deve sottrarsi all’appello di Telethon, una comunità che è una sola grande famiglia».

In questi giorni in tv saranno raccontate le esperienze di vita di persone che convivono con una distrofia muscolare:
Gerardo, con distrofia muscolare di Duchenne, accompagnato dalla ricercatrice Irene Bozzoni (venerdì 16 dicembre, Uno Mattina, Rai Uno, ore 9.16); Jessica, con una forma di distrofia dei cingoli (venerdì 16 dicembre, La Vita in Diretta, Rai Uno, fascia oraria 16.30-18.40); Simone, con distrofia muscolare di Duchenne, accompagnato dalla dott.ssa Marika Pane (venerdì 16 dicembre, Studio Telethon, Rai Due, ore 18.55)

Marco Rasconi, Presidente nazionale
UILDM, sabato 17 dicembre sarà intervistato alle ore 8 nel corso del programma Prima Pagina (Radio Tre) e alle 11.30 interverrà sulle frequenze di Rai Isoradio. Rasconi in serata sarà poi atteso ospite dello Studio Telethon, su Rai Due, dove interverrà in diretta alle ore 19.34, mentre domenica 18 dicembre alle ore 9.40 parteciperà alla trasmissione Mattina in Famiglia, su Rai Uno, per la tradizionale consegna dell’assegno relativo alla raccolta fondi UILDM per Telethon 2016. Sabato 17 anche Gerolamo Fontana, Presidente della Sezione UILDM di Lecco, sarà ospite dello Studio Telethon (Rai Due), in diretta alle ore 19.02 mentre Salvatore Leonardo, Presidente della UILDM di Arzano (Napoli), sarà intervistato sabato sera in diretta nello Studio Telethon (Rai Due), alle ore 00.32.

Per sostenere la ricerca si può inviare un sms o chiamare da telefono fisso il numero solidale 45510, seguendo la campagna con l’hashtag #presente. Nelle piazze d’Italia i volontari Telethon e i tantissimi volontari dei partner tra cui
UILDM e AVIS, proporranno il Cuore di cioccolato e gli altri regali solidali.

Torna ai contenuti | Torna al menu